Tu sei qui

Rilassarsi a bordo piscina: Hacienda Na Xamena

I posti migliori di Ibiza dove sorseggiare cocktail e abbronzarsi.

Arroccato sulle maestose scogliere appena a sud del porto di San Miguel, l'hotel a cinque stelle Hacienda Na Xamena ti fa sicuramente sentire come se stessi arrivando in un luogo paradisiaco non appena sali attraverso le colline e attraversi i suoi cancelli.

La nostra visuale

Dopo un rapido check-in e un giro dell'hotel, ci è stata mostrata la nostra camera, una doppia superior, con vista sul mare come tutte le 69 camere. Come ci si aspetterebbe da un hotel a 5 stelle, aveva tutti i comfort che si possono desiderare, ma abbiamo particolarmente apprezzato la vasca da bagno proprio accanto alla grande finestra e la sua vista sul mare.

La nostra vasca con vista sul mare

Non c'è stato tempo per i bagni, perché siamo stati invitati a La Posidonia Spa per le piscine Cascada, che consistono in un circuito di 50 minuti di 7 diverse aree relax che combinano bolle, getti d'acqua per il massaggio sotto la superficie dell'acqua e getti a fontana, perfetti per un massaggio alle spalle.

Vista dalle cascadas di La Posidonia Spa

Le piscine hanno una temperatura perfetta e, inoltre, si affacciano sulle magnifiche scogliere e sul mare sottostante, rendendo questa esperienza assolutamente da provare quando si è a Ibiza. Chiunque può prenotare La Posidonia Spa e tutti i suoi trattamenti, indipendentemente dal fatto che sia ospite dell'hotel o no.

Il nostro letto King-Size da sogno

Poi c'è stata la siesta: tutto quel relax ci aveva davvero stancato, quindi siamo tornati in camera e ci siamo appisolati per un'ora in uno dei letti più comodi in cui avrai mai il piacere di dormire! Poi il tempo di una doccia veloce e siamo andati all'Éden Restaurant per la cena.

Éden Restaurant

Con una delle più belle viste al mondo, il ristorante dello Na Xemena è stupendo anche all'interno, con un giardino mediterraneo a tema, con un ulivo centenario al centro e aperto all'aria di mare, il tutto dolcemente accompagnato da musica dal vivo di chitarra flamenca, perfetta per l'occasione.

Il Giardino dell'Eden

Il cibo e il servizio sono stati assolutamente all'altezza. Il nostro cameriere, cordiale ed efficiente, ci ha guidato attraverso alcune scelte di vino e in pochi istanti è arrivato un aperitivo con una bottiglia di bianco della regione della Rioja.

Tonno Rosso del Mediterraneo

Per l'antipasto abbiamo scelto entrambi il Tonno Rosso del Mediterraneo – filetto di tataki con chimichurri di pomodoro.

Antipasto di polpo al forno

Poi abbiamo preso il polpo cotto al forno con "Manzanilla de Sanlúcar", pancetta di maiale iberico e pastinaca.

Filetto alla galiziana

E infine il Filetto alla galiziana, con Tournedós Rossini, foie alla piastra, brioche fatta in casa e pomodori, cui è seguito un rinfrescante dessert di Melon caipirinha, Caipirinha al melone e gelato al cocco.

Il mattino seguente abbiamo dormito tranquillamente sapendo di poter scendere con calma per la colazione, servita fino alle 11:00. Accanto alla piscina si possono gustare frutta fresca, caffè, croissant e tutto ciò che si può scegliere dal ricco menù che soddisfa qualsiasi tipo di appetito.

Dopo il check-out abbiamo deciso di trascorrere un po' di tempo in piscina, scegliendo un lettino ombreggiato vicino alle scogliere e ci siamo seduti e rilassati di nuovo, respirando gli ultimi momenti di questo luogo paradisiaco chiamato Na Xamena.