Tu sei qui

Lissy Lü fa un viaggio | Una notte a Magaluf

Una visita improvvisata alla nostra isola sorella delle Baleari, Maiorca, per fare shopping, mangiare e assaporare la vita notturna al BCM.

Animale da festa, stalker delle cabine DJ e nostra reporter a orario continuato, Lissy Lübeck è tornata per l'estate 2023, condividendo i suoi pensieri, le sue esperienze e le sue riflessioni interiori dal mondo dei club di Ibiza. Un anno più grande, un anno più saggia? Probabilmente no.

Se lo sentissi dire da chiunque altro, lo liquideresti come un'esagerazione, ma la vita reale di Lissy Lü è così.

Andare ai party per professione è uno sporco lavoro... ma qualcuno deve pur farlo!

Martedì 1° agosto

Nonostante lo scorso weekend di Radio 1 sia stato molto movimentato, oggi si è andati avanti a pieno ritmo. Il clubbing team e un intero entourage si sono recati sull'isola sorella di Ibiza, Maiorca, per una serata a Magaluf.

Chi l'avrebbe mai detto? L'espressione "vacanza di lavoro" non è mai stata così appropriata. Il nostro caro amico Danny Howard ci aveva invitato per la sua residency settimanale, Nothing Else Matters. Era l'ultima tappa del viaggio di mia sorella e di G. e dovevamo fare in modo che fosse una notte da ricordare.

Lissy Lü fa un viaggio

Anche se il volo è durato appena 20 minuti, sono riuscita a fare un pisolino, che ho davvero gradito dopo aver fatto la DJ alla Sunset Strip ed essere stata all'Amnesia ieri sera. Dopo l'atterraggio, siamo andati direttamente all'hotel Melia South Beach, che si trova alla periferia di Magaluf.

Con nostra grande sorpresa, considerando la reputazione di Magaluf, l'hotel era così bello! Non sono una grande fan dei grandi complessi alberghieri con piscine per famiglie e bambini che corrono in giro, ma questo mi è piaciuto molto. C'erano così tante cose da poter fare, con tre piscine diverse, lezioni di salsa, aerobica in acqua, team di animazione per bambini e il Nikki Beach proprio accanto.

Credo che ci vogliano tre o quattro giorni per riuscire a capire tutto.

Lissy Lü fa un viaggio

In piscina abbiamo incontrato il migliore amico di Danny, Alex, sua moglie Lauren e i loro due figli, per un paio d'ore di divertimento al sole. Ossessionata da neonati e bambini piccoli, mi sono trovata nel mio elemento a sguazzare con Miles, di tre anni, e a coccolare Liberty, appena nata.

I ragazzi si sono comportati come i tipici ragazzi, bevendo birre in piscina, facendosi rimproverare e sfidandosi a vicenda per vedere chi riusciva a nuotare più a lungo senza prendere aria. È stato un fallimento epico sia per Rich che per Steve. Ci avete provato, ragazzi.

Per la cena, abbiamo scelto il SISO Beach, un locale dalle vibrazioni fantastiche con DJ, cantante e vista sulla playa. Possiamo dire con certezza che abbiamo mangiato tutti troppo. Io ho ordinato bistecca e patatine, maccheroni al formaggio e verdure saltate. Non avrei potuto consumare più carboidrati nemmeno se ci avessi provato. Era delizioso, ma dopo ho faticato a muovermi per circa un'ora. Non è il modo ideale per prepararsi a una notte di bagordi.

Lissy Lü takes a trip

Danny e Alex sono stati sorpresi con una torta di compleanno, dato che entrambi hanno compiuto 36 anni poche settimana fa. Abbiamo anche incontrato Gordon, uno dei promoter del BCM. Era proprio come ce l'aveva descritto Danny: un po' eccentrico, ma un vero e proprio personaggio londinese, e la sua signora Cleo era altrettanto stravagante, ma adorabile.

Durante il dessert, Danny ha ricevuto un messaggio che diceva che Peter Crouch e Jamie Carragher avrebbero partecipato alla serata. Tutti erano estasiati. Non credevo fosse possibile vedere adulti più eccitati di bambini per il Natale. Comincio a vedere che si sta sviluppando un tema sul livello di maturità dei ragazzi.

Prima di andare al BCM, era arrivato il momento di scoprire la strada principale di Magaluf.

Lissy Lü fa un viaggio

Essendo stata a Malia, a Creta, quando avevo 17 anni, sapevo cosa comportano queste vie della dissolutezza. La strada era piena di negozi di kebab, studi di piercing, locali di striptease, bar e insegne al neon luccicanti, come previsto. Con imbarazzo, ci siamo distinti come il gruppo più anziano. Oh, bene! Noi (e con noi intendo principalmente Danny, Steve, Rich e Alex) stavamo rivivendo la nostra gioventù bruciata.

Alla fine della Strip, ci siamo fermati al Temple bar per un drink veloce e uno shottino di tequila rose prima di raggiungere il club.

Durante il tragitto, io e Rich abbiamo notato un cartellone pubblicitario di Cascada. Quella sera si esibiva in un PA live! Una delle mie preferite da bambina, ma purtroppo si esibiva contemporaneamente a Danny (sono stata un po' combattuta su chi dei due andare a vedere, non posso mentire!).

Lissy Lü fa un viaggio

Avevo già visto delle foto del BCM e ne avevo sentito parlare molto bene, quindi ero molto curiosa di vedere di persona com'era. Come immaginavo, era come un nightclub di Las Vegas in miniatura, con lampadari sputnik, moquette a motivi geometrici, postazioni VIP e ballerini Over-The-Top ovunque.

La serata era completamente sold out, dato che FISHER era arrivato con un jet privato da Ibiza appositamente per essere il protagonista del party.

Io e G eravamo fuori quando è arrivato, e caspita, si parla di srotolare il tappeto rosso. Credo che nemmeno FISHER si aspettasse l'accoglienza che ha ricevuto. Quando la folla ha avvistato il suo cappello rosso di Prada e i suoi occhiali da sole firmati, non poteva non essere notato.

Lissy Lü fa un viaggio

Con Danny che ha dato il cambio alle 02:30, il DJ set di due ore di FISHER è stato un vero e proprio turbine.

In pieno stile FISHER, ha suonato tutti i suoi pezzi forti e alcuni remix di altissimo livello di classici, tra cui Billie Jean di Michael Jacksons. La folla saltava e sembrava che FISH si stesse godendo ogni minuto.

Dopo che FISHER ha terminato con Losing It, siamo tornati in hotel ma non prima che Rich facesse la sua foto con Carra. Sulla via del ritorno, ho evitato di proposito le numerose tentazioni alimentari, tra cui un McDonalds. Sì, mi sono scioccata da sola!

Lissy Lü fa un viaggio

Per fortuna il nostro hotel era proprio dietro l'angolo del BCM. Il letto ci chiamava e che letto comodo.

Un cambio di scenario è gradito ogni tanto, ma lbiza ci chiedeva di tornare. Un'altra grande serata era in programma, dato che il Pacha festeggia i suoi 50 anni. Magaluf è stata bella, ma so dove è il mio cuore...

Dopo una veloce scappatella a Maiorca, Lissy è di nuovo su terra consacrata e pronta per altre disavventure in clublandia quando parteciperà al Party per il 50° Anniversario del Pacha e si preparerà per un altro weekend di sole e balli. Il suo nuovo articolo del diario dalla pista da ballo è online ora.

Per avere approfondimenti quotidiani, puoi tenerti aggiornato sulla vita e sugli orari di Lissy Lü seguendo il nostro canale TikTok qui.